lunedì 6 giugno 2011

E3 2011



Parte oggi e durerà fino al 9 Giugno la più grande fiera mai esistita nel mondo videoludico, l'E3.
Saranno 3 giorni importantissimi dove scoprire tutte le novità sui videogiochi che verranno. Chiaramente le parti principali della fiera saranno le 3 conferenze delle "case madri" delle console attualmente in vendita.

Vediamo quando si svolgeranno(orario italiano):

-Microsoft(lunedì 6 Giugno ore 18:30)
-Sony(Martedì 7 Giugno ore 02:00)
-Nintendo(Martedì 7 Giugno ore 18:30)


Microsoft ci mostrerà i vari titoli che verranno su 360, tra un Gears of war 3 ed un Forza Motorsport con supporto Kinect. Non sono previste grandi sorprese se non la riproposizione dei grandi titoli che già conosciuti e la presentazione di alcuni, si spera, decenti titoli per Kinect. In molti sognano anche una riedizione in HD del primo Halo, ma la cosa non è per niente certa. Volete una mia previsione? Secondo me c'è la possibilità che Microsoft presenti, o meglio, comunichi lo sviluppo di una nuova home console. Non credo ci sia nulla di visionabile se non, forse, un pò di computer grafica.

Sony dovrà spiegare il blackout del PSN, i danni creati ed i rischi futuri. Sarà una dura conferenza per loro, questo argomento non è certo dei migliori ma dovrà per forza essere trattato. Si spera che la situazione si risollevi con la presentazione della nuova console portatile, precedentemente chiamata NGP ed ora, probabilmente, Playstation Vita. Per PS3 verranno sicuramente presentati, come per 360, alcuni "big game" noti o meno noti, da Uncharted 3 al già presentato Twisted Metal. Questo E3 sarà anche l'occasione per vedere se il Move esiste ancora o è già da buttare. Se non presenteranno nulla in questo E3 di solido per la periferica di movimento dalla strana forma, vorrà dire che potete anche buttarla. Per entrambe le console HD si prevede la presenza dei vari multipiattaforma più famosi come Mass Effect 3 e Cod:MW3.

Nintendo è la casa più attesa. Prima di tutto per la presentazione della segreta nuova Home console. Schermo sul controller, potenza più o meno grande, ancora nulla è confermato, l'unica cosa certa è che ci sarà da seguire il tutto con molta attenzione. Molto importante sarà poi vedere cosa verrà detto e mostrato per 3DS che dopo la sua introduzione sul mercato, buona ma non troppo, dovrà ora fare il salto di qualità con la presentazione di titoli tripla A e con la dimostrazione della applicazioni che verranno. Sul fronte Wii, oltre ad una versione ormai quasi definitiva del nuovo Zelda, non credo verrà mostrato nulla di eccessivamente interessante. Da parte mia posso prevedere un nuovo Donkey Kong Country returns, presentato e giocabile per la nuova home console di Nintendo e disponibile per il lancio. Vediamo se avrò ragione.

Per ora vi saluto, vedremo cosa ci offrirà questa attesissima fiera!

link al sito ufficiale: E3 2011


Matty

Nessun commento:

Posta un commento